Venerdì del libro – Legge d’ attrazione per donne di R. Bergo

Ciao, benvenuti alla rubrica del Venerdì del Libro, l’appuntamento con i libri curato da Paola.

Il titolo che questa volta vi propongo è Legge d’attrazione per donne di Rossella Bergo, un libro piccolo, ma molto bello. 51uaFk8tpaL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX258_SY258_PIkin4,BottomRight,1,22_AA280_SH20_OU29_Dal titolo stesso si evince che è particolarmente indicato all’universo femminile, ma ciò non esclude che possa esser letto e apprezzato anche da maschi, logicamente. 🙂

Il suddetto libro è un insieme di suggerimenti, semplici pratiche, racconti personali e delucidazioni su come rendere la propria vita più gioiosa e serena, riscoprendo la propria femminilità e creatività, e riuscendo a realizzare i propri desideri attraverso la legge dell’attrazione, quella dei “pensieri (positivi) diventano cose”.

Ovviamente, il mondo in cui viviamo, anzi la società ha per secoli maltrattato e messo in disparte la donna, costruendole prototipi e immagini a cui cerca di attenersi per ricevere considerazione e sentirsi affermata, credendo che questi siano la vera essenza del femminile, ma che invece non hanno niente a che vedere con la sua vera anima, anzi, snaturano la donna portandola ad essere solamente più stereotipata, ingabbiata e intristita. La donna, invece, può e deve cercare costruire il proprio percorso di felicità attraverso la creatività, il sorriso, la comicità, l’ironia che aggiungono un sorriso sul suo viso, dandole maggior consapevolezza e sicurezza, e aiutandola anche nelle relazioni sociali, migliorando la propria e la vita altrui. La clownessa, una femmina intelligente, fantasiosa e saggiamente comica, è una figura che va scoperta e portata alla luce, che dona alla donna un gran benessere e la aiutua a nutrire il proprio animo e il prorio cuore di pensieri positivi, indispensabili per realizzare i propri sogni e per richiamare l’universo a coalizzarsi con quelli che sono i propri desideri, che vanno accompagnati da un senso onnipresente di gratitudine e di amore.

Questo libro è un aiuto per incominciare ad avvicinarsi sia alla legge d’attrazione, sia alla propria unicità, quella che è la vera essenza di ogni persona, irripetibile e diversa per ogni essere vivente, che troppe volte rimane celata o costretta da convenzioni e convinzioni, idee, stereotipi che ci vengono dati o che apprendiamo crescendo, ma che non corrispondono alla nostra naturalezza.

Un libricino positivo che consiglio a tutti! Buone letture! 🙂

Incontri di “carta”: Ho conosciuto personalmente l’autrice, una donna in gamba, con la quale ho fatto dei corsi di clownterapia, e in negli anni scorsi avevo anche letto un altro suo libro, pertanto quando è stato pubblicato un altro l’ho preso e l’ho letto molto volentieri, trovando, peraltro spunti molto interessanti che spero di riuscire ad adottare.

Info: Titolo – Legge d’attrazione per donne; Autrice –  Rossella Bergo; Editore – Bruno Editore, pagine . 60; costo – 9.99 (quando l’ho comprato io era in offerta a 4.99 €)

Annunci

2 pensieri su “Venerdì del libro – Legge d’ attrazione per donne di R. Bergo

    • Ciao Stefania! No, ribadisco che non è affatto male (a mio avviso, ovviamente). Eheheh anche la mia lista continua ad allungarsi, ma da una parte meglio così! 😉
      Buon fine settimana, a presto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...