Leave a Message – Parte prima

Salve a tutti, non conoscevo l’iniziativa di cui sto per parlarvi, ma appena l’ho vista, mi ha incuriosito e ha fatto molta presa su di me, penso perciò che parteciperò, almeno questa è l’intenzione, e intanto la diffondo sperando che incuriosisca e conquisti anche qualcun’altro…più siamo, meglio è!

L’iniziativa in questione è il LEAVE A MESSAGE DAY stabilito per il 14 dicembre 2012. Ho visto un articolo che ne parlava sul sito Le Funky Mamas, cliccate qui se voltete leggerlo anche voi ed informarvi meglio.

Praticamente, detto in soldoni, si tratta di lasciare dei biglietti contenenti frasi positive, belle, frasi che vi piacerebbe sentirvi rivolgere, leggere, trovare a vostra volta, frasi che racchiudono una riflessione, un pensiero affettuoso, insomma frasi benefiche, in luoghi dove possano esser trovati da sconosciuti. Si possono lasciare sul tavolo di un bar, in una cassetta delle lettere, alla stazione, nei tergicristalli, alla posta…dove volete, basta siano posti dove pensate che il vostro messaggio possa raggiungere qualcuno.

Vi aggiungo la locandina con le istruzioni.

lam_cartello_2012

L’iniziativa si propone anche un altro obiettivo, quello di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, quindi se qualcuno è interessato a fare una piccola donazione, non è obbligato, ma può farlo benissimo, di sicuro sarà ben accetta.

Il vostro messaggio probabilmente rimarrà anonimo e non saprete chi lo riceverà e che effetto provocherà, anche se ci sono istruzioni per poterlo rendere un po’ più pubblico, nel senso che è possibile, se volete, scrivere su twitter #leaveamessage seguito dal luogo in cui lo avete lasciato, anche se, a mio avviso, è bello anche che rimanga questo alone di mistero e anonimato. Se il bigliettino venisse buttato, pazienza, se dovesse far fare un sorriso a qualcuno, farlo riflettere un attimo, lasciargli una bella sensazione, tanto di cappello, avrete fatto una piccola buona azione a una persona, poco importa sapere chi sia.

Se volete esistono anche dei bigliettini appositi dove scrivere il vostro messaggio positivo, ma  in alternativa basta un qualsiasi pezzo di carta! Vi metto anche la foto dei bigliettini:

lam_biglietti_2012

E adesso non rimane che scrivere i vostri messaggi e sparpagliare i bigliettini positivi in giro sperando che lascino una scia altrettanto positiva sugli altri. Leave a message day…inondate di amore il mondo! 🙂

Lascia un commento