Indizi

No, non stiamo parlando di una scena del crimine, né di un mistero enigmatico da risolvere, potrebbe allora essere un tesoro da trovare e da scoprire? Forse, chi lo sa…

Gli indizi sono piccole tracce che spesso ci servono per fare deduzioni (anche se possono essere sbagliate o a volte, perfino, trarci in inganno sulle soluzioni), per incuriosire, per avvicinarci allo svelarsi di qualcosa: una storia, una situazione, un rompicapo… A loro modo, sono pezzetti di una realtà, di una verità, ognuno ha qualcosa da dire, qualcosa di sé da rivelare.

Alcuni indizi sono chiari, altri vengono lasciati involontariamente, o forse anche contro le intenzioni, non tutti infatti amano essere scoperti, o farsi palesi. Gli indizi racchiudono un mondo di informazioni in pillole, sono pezzetti di puzzle che rivelano la loro completezza solo una volta che sono uniti, che si sommano tutti insieme e completano il quadro.

A parte queste chiacchiere, la mia foto parte da degli indizi, che serviranno poi, per raccontare, spero presto, qualcosa in più su di loro, un racconto che sa di buono, un po’ in tutti i sensi…

La foto, gentilmente offerta dalla scientifica di casa mia, ne raccoglie un po’: un vasetto di materiale biodegradabile, una compressa di terriccio, dei semini e un bigliettino d’istruzioni…

Perchè ogni cosa ha una sua storia: basta cercarla e volerla ascoltare.indi.png

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...