Venerdì (già passato) del libro – La felicità e altre piccole cose di assoluta importanza di H. Shapira

Dopo un sacco di tempo, ma anche un po’ a causa di mancanza di tempo, ecco di nuovo che si torna a parlare di libri.

Quello in questione si chiama La felicità’ e altre piccole cose di assoluta importanza di Haim Shapira.

41y3GQVUQ7L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_Come non amare questo libro a partire dal titolo e dalla copertina colorata e coriandolata, (copertina che nel lettore e-book, purtroppo, senza riferimenti ad altri titoli di letteratura, è in cinquanta sfumature, ma tutte di grigio 🙂 ) per arrivare ai contenuti, ad alcuni esempi di vita personale, tra cui alcuni anche trascorsi in Italia, o alle morali della favola (è il caso di dirlo in tutti i sensi) che il buon Winnie the Pooh trova e comunica in molte situazioni prese come spunto dall’autore?

E’ un libro davvero gradevole, infatti, a me è piaciuto molto, ma che purtroppo ho letto molto a salti e bocconi, e forse non ho potuto assaporare a 360°, inoltre avendolo finito già da un po’, anche i ricordi sono a tratti annebbiati.

Lo scrittore ci accompagna a conoscere quelle che sono le sue riflessioni, quello che ci consiglia di eleggere quasi a modello, ovvero il simpatico orsacchiotto dalla maglina rossa, o il biondo ragazzino del Piccolo Principe.

I colori dei coriandoli in copertina ricordano quelli sfaccettati delle tante sfumature che possono portare a una serenità dell’animo, a una felicità che si può trovare, e si trova, in dettagli minuti, in cose piccole della vita di tutti i giorni, ma che rendono grandi le giornate e speciali i ricordi. Shapira con sensibilità e maestria riesce a raccontare di come si possa prendere la vita, e di quelle che, spesso, sono considerate cose minime, o talvolta quasi infantili, ma che invece sono di assoluta importanza per tutti e per il benessere, soprattutto morale, delle persone.

Con questo articolo partecipo all’iniziativa di Paola del Venerdì del libro

Info: Titolo – La felicità e altre piccole cose di assoluta importanza; Autore –  Haim Shapira; Editore – Sperling e Kupfer; Pagine – 104; Costo – 6,99 € (versione digitale).

Incontri di “carta” – Titolo e copertina sono le cose che mi hanno attratto e che mi hanno spinto a comprare questo libro non appena l’ho visto in un’offerta speciale. L’intuizione era giusta, almeno per me, visto che l’ho trovato molto bello.

Annunci

Un pensiero su “Venerdì (già passato) del libro – La felicità e altre piccole cose di assoluta importanza di H. Shapira

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...