Elementi della natura

La natura è uno spettacolo, non c’è bisogno che lo affermi io o che lo ricordi. Ci dà una varietà talmente ampia di cose su cui posare lo sguardo e riposare l’animo, che fare una lista sarebbe quasi impossibile.

Mi piace osservare e circordarmi di quello che fa e che ci dona più o meno silenziosamente, in modo più o meno maestoso, così come mi piace anche riuscire a cogliere degli scatti, dei piccoli tasselli del suo enorme puzzle con la mia modesta macchina fotografica. Durante le passeggiate, quando mi ricordo, prendo la compatta e così all’evenienza che qualcosa mi colpisca particolarmente, mi ispiri, o mi vada di rivedere più volte, ne prendo un’immagine da riportare a casa, come un souvenir. Certo, non è come averla reale, ma è pur sempre meglio di niente, una vaga idea di quello che è, soprattutto quando non si può avere sempre sotto agli occhi…

La natura è libera, è variegata, è magnanima e a volte implacabile, è colore, è vita, è pace, è profumo, è sostanza, è musica, è bellezza, è amore, è fantasia, è energia, è delicatezza, ma anche forza o talvolta irruenza, è accoglienza, è casa…è un po’ tutto, ed è per questo, forse, che è proprio così profondamente bella.

2490

2669

2673

2689

4523

4543

Le foto sopra sono pochi esempi raccolti in modo sparso, spero vi piacciano…a me molto! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...