Venerdì del libro – L’amore si impara leggendo

Un saluto a tutti i lettori del venerdì (e non solo), e benvenuti all’appuntamento con i libri (venerdì del libro).

Oggi vi propongo L’amore si impara leggendo di Beatrice Dorigo e Massimo Minuti.index

Il suddetto è un libro particolare, perchè non è un manuale, non è un romanzo, bensì è una raccolta di recensioni di altri libri, il cui tema principale è l’amore. Per ogni protagonista, che nella quasi totalità dei casi sono soggetti femminili, viene tracciato un profilo dal quale si può imparare qualcosa: dove un modo nuovo di reagire, dove un liberarsi di vecchie convenzioni e zavorre, dove nuove consapevolezze che hanno l’intento di far avvicinare il lettore alla dimensione dell’amore, inteso in primis, quello verso se stessi, anzi verso se stesse, visto che il libro è chiaramente rivolto a lettrici.

Alla fine di ogni sezione ci sono anche dei “compiti”, o meglio, dei consigli che, se si vuole, possono offrirsi come spunti di osservazione e maggiore conoscenza di sé, e perchè no, anche correzioni, qualora ce ne sia bisogno.

I due autori appartengono alla società Accademia della Felicità che, se non ho capito male, si occupa di corsi di formazione per aiutare le persone a realizzarsi, e attraverso questo libro fatto di libri ci fanno scoprire storie e personaggi interessanti che, inevitabilmente, ci incuriosiscono…facendoci così allungare la lista dei libri da voler leggere 😉 perciò astenetevi dall’avvicinarvici, se ne avete una già abbastanza lunga eheheh!

Incontri di “carta”: spulciando tra le offerte del giorno degli e-book ho trovato questo libro, mi piaceva l’idea di dare un’occhiata più da vicino ad altri libri, di cui ne ho letti solo alcuni, così l’ho scaricato! 😉

Info: Titolo – L’amore si impara leggendo; Autori – Beatrice Dorigo e Massimo Minuti; Editore – Sperling e Kupfer; Pagine – 245; Costo – 9,99 (costo non in promozione)

Annunci

3 pensieri su “Venerdì del libro – L’amore si impara leggendo

    • Ciao Stefania, grazie della visita! Beh, sì è un libro insolito, ma a me è piaciuto ugualmente, e poi, come ho scritto, ti lascia diversi altri titoli da scoprire 😉
      Ciao, buona domenica! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...