2014 / 2015

Eh già, siamo alle ultime ore di un anno, un altro sta bussando alla porta per entrare, e questi momenti, sono per me, da sempre, fonte di un pizzico di malinconia, di pensieri in generale. Sì, perchè inevitabilmente, anche se il tempo è scandito solo nella vita degli uomini, queste definizioni, queste cadenze che ci diamo, vengono sentite in un modo o in un altro, e comunque viene naturale pensare che un capitolo e un periodo si stia concludendo, e che uno nuovo sta per aprirsi, anzi, sta per essere scritto.

I giorni trascorsi ci lasciano ricordi positivi, negatiti, neutri, tristi, allegri, speciali, ci fanno crescere, e ci definiscono, sono parte della nostra vita, e nel bene e nel male, con quello che succede formano noi e la nostra storia. Cerco di pensare alle cose migliori e di portare con me tutto il mio bagaglio, fatto di attimi leggeri o pesanti, ognuno con le sue specificità di carico, che fa e farà parte di un anno di vita, e più in generale di un’intera vita. Penso ad alcuni eventi importanti che mi aspettano per i prossimi mesi, e il fatto di essere stata scelta per questi, mi ha riempito di gioia e riconoscenza, spero di poter riuscire a fare del mio meglio per dare al massimo il mio contributo. Penso alla strada da percorrere: spero di poter riuscire a fare nuove cose ed esperienze, di consolidare quelle già sondate, di riuscire a trovare le direzioni migliori, e magari anche di concludere qualche piccolo progetto, chissà, e di trovare una scossa buona per energizzare certi aspetti. Spero di crescere e continuare a lavorare, e perchè no, a migliorare, e mi auguro momenti di solitudine (diventati, ormai, indispensabili) dove fare il punto della situazione, raccogliere forze e pensieri, e momenti di condivisione e di socializzazione.

Il tempo fluisce, passa e lascia una traccia su di noi e sugli eventi; sta a noi far sì che tali tracce siano occasioni per renderci felici, per non rimpiangere troppo il tempo andato, ma per renderci orgogliosi e contenti di averlo vissuto, nel modo migliore e più armonioso che potevamo, o almeno di averci provato!

Ciao 2014, grazie del tuo tempo, e benvenuto 2015! 🙂

temp

(immagine presa da: http://www.dirclubpiemonte.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...