Sapore di mare

Il mare…tante cose sono già state dette su di lui, che altro si può aggiungere su una tale meraviglia?

Il mare con i suoi colori, i suoi odori, le sue forme, mi è sempre piaciuto, anche se non potendolo frequentare spesso e data la mia carnagione piuttosto chiara, non di rado mi sento dire “ma perchè non vai un po’ al mare, non ti piace?”

Mi piace eccome! Non è che il non visitarlo spesso significhi che non lo gradisca, anzi!  Diciamo che a volte interagiscono altri fattori, e  anche andarci a toccata e fuga, non è poi così veloce, dato che da dove abito, minimo-minimo serve un’ora e mezza per raggiungere le sue rive, più un’ora e mezza per tornare…e togli tre ore da una giornata, di mare non è che ner rimanga poi molto.

Quando, però, riesco ad andarlo a trovare, è sempre un piacere… e lo è ancora di più restare fino al tramonto, l’ora in cui lo preferisco, non tanto perchè non mi piaccia di giorno, ma perchè è il momento in cui posso averlo quasi tutto per me, dato che la maggior parte delle persone sono già andate via. Così come c’è chi ama starci nelle ore di punta per ottenere una maggiore abbronzatura, a me che dell’abbronzatura me ne è sempre importato poco, e che più di tanto impalata a “cuocere” non riesco a starci, nel momento del tramonto, quelle onde che frusciano instancabili verso il bagnasciuga e quel cielo che si tinge di mille sfumature accompagnati dalla brezzolina che ti soffia tra i capelli, io me li starei a guardare per ore!

E così, ho approfittato anche per fare un po’ di foto, da guardare e riguardare come autoricarica per i lunghi mesi invernali che ci stanno aspettando, dove peraltro, quest’anno l’estate quasi fantasma, non ha molto aiutato a fare una buona scorta di calore e di immagini luminose per la stagione a venire…vabbè, accontentiamoci di quello che si ha! 🙂

Concludo con una frase che mi piace molto e che, personalmente, condivido: “Di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice.” (J.C.I.)

P1150642

P1150648

P1150658

P1150662

P1150700

P1150704

P1150728

P1150734

P1150751

P1150752

Rispondi

