Venerdì del libro – Sms (storie mostruosamente sbagliate) di F. Bosco

Un saluto e benritrovati a tutti nell’appuntamento del Venerdì del libro, la rubrica ideata da Homedellamamma dove, come suggerisce il nome stesso, si parla di libri.

La mia proposta per quest’oggi è SMS (storie mostruosamente sbagliate) di Federica Bosco,  libro uscito recentemente, anche se dovrebbe esser stato scritto qualche anno fa, se non ho capito male.recensione-sms-di-federica-bosco-storie-mostruosamente-sbagliate-250x385

La protagonista, Brigitta, è invischiata in una storia d’amore (?) con un uomo sposato, Luca,  il quale, come al solito, promette alla suddetta che presto tutta la loro tiritera del vedersi nei ritagli o di sentirsi di nascosto finirà, perchè lui è innamorato perso di lei, e così potranno poi vivere allo scoperto e coronare il loro sogno…insomma un copione piuttosto comune. Ma non fatevi scoraggiare, perchè nonostante questo, però, lo stile della Bosco sempre fantasioso e ironico rende  il tutto molto simpatico, e Brigitta si trova a vivere momenti e (dis)avventure tragicomiche. Inoltre vive un rapporto molto stretto con il proprio cellulare. Anzi, diciamo che ha una  relazione più intensa con lui che con Luca, infatti, spesso, è l’unico mezzo che i due hanno per tenersi in contatto e dunque va sempre tenuto d’occhio, vicino, perchè può suonare nei momenti più inaspettati, dato che Luca deve approfittare delle assenze della moglie per sentirsi con lei o per mandarle i suoi messaggi mielosi, messaggi che Brigitta attende sempre con ansia.

Luca, però, non è proprio quel che sembra, infatti, nasconde un bel po’ di segreti sotto diversi aspetti (che però non vi svelerò per non rovinare la sorpresa) di cui piano piano Brigitta ne viene a conoscenza, e se all’inizio è pronta ad assecondarlo e giustificarlo, [nonostante le amiche fedeli le consiglino di mollarlo e di chiudere questa storia] di man in mano finisce per rendersi conto di come egli non sia affatto una persona degna del suo amore e dei suoi sacrifici. Presa così da un attacco di razionalità, fa quello che ritiene giusto per far saldare i conti al pinocchioso Luca e metterlo di fronte alle proprie responsabilità…azione, questa, che scatenerà qualche effetto negativo anche sulla vita di Brigitta…ma si sa, alla fine, non tutto quello che sembra esser di primo acchito una cosa sfavorevole, si rivela per forza come tale, e poi c’è sempre qualche piacevole incontro che la vita riserva…

 

Incontri di “carta” – Ormai da appassionata del genere della Bosco, quando esce un suo libro sono curiosa di leggerlo, e mi fa piacere che sarà una compagnia gustosa. Mi è forse piaciuto un po’ meno rispetto ad altri, ma in ogni caso è sempre una lettura allegra e divertente ma non banale, anzi, c’è sempre qualche spunto o qualche aspetto anche più profondo.

 

Info: Titolo – SMS Storie Mostruosamente Sbagliate; Autrice –  Federica Bosco; Editore – Mondadori; Pagine – 94; Costo – 4,99 € (formato digitale)

Annunci

2 pensieri su “Venerdì del libro – Sms (storie mostruosamente sbagliate) di F. Bosco

    • Ciao Stefania! Tranquilla, non devi mica giustificarti, sai quanti libri non ho letto io! A me piace il suo stile, ma magari non è detto faccia al caso di tutti! Se ti incuriosisce, ne ho recensiti alcuni dei suoi, puoi cercare quello che ti ispira di più! 😉
      Ciao, a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...