Insalata di farro colorata

D’estate è più comune consumare piatti freddi, e con questi ci si può sbizzarrire nei condimenti e di conseguenza nei colori (che adoro).

Questa insalata di farro è veloce, fresca e appetitosa, infatti si può mangiare benissimo e con gusto anche senza crudeltà…al limite con crudità! (ahahah che battuttaccia! :D)

Ingredienti

– Farro perlato

– verdure sottolio

– pomodorini pachino (quantità a piacere)

– zucchine

– fagiolini *(l’immagine ritrare il piatto prima dell’aggiunta dei fagiolini, che ho pensato di aggiungere solo all’ultimo, dato che erano stati fatti come contorno, e non ho rifotografato l’insalata alla fine, ma vi assicuro che era ancora più bellina…se siete di quelli del partito che “anche l’occhio vuole la sua parte” 😉 )

 

Preparazione:

Cuocete il farro in acqua e sale (lessatelo) e fatelo freddare in una terrina. Tagliate la zucchina (o le zucchine, se avete una grande quantità di farro da guarnire) e tagliatela a rotelline spesse che metterete poi a scottare su una padella senza olio, di modo che non saranno crude, ma nemmeno totalmente cotte e rimarranno croccantine. Una volta freddate conditele con olio e sale. E poi versate il tutto nel farro. Tagliate le verdure sottolio a pezzettini, e versate anche queste nel farro. Tagliate i pomodorini pachino a spicchietti, conditeli con olio e sale e versate anche quest’ultimi nella terrina. Girate bene e mettete nel frigo, di modo che il tutto si insaporisca e rimanga fresco. Una volta tirato fuori dal frigo, proprio un secondo prima di mangiare, ho aggiunto dei fagiolini lessati e conditi tagliati a pezzettini e il piatto era pronto e buonissimo! 🙂

Buon appetito! IMG_0005

 

Annunci

2 pensieri su “Insalata di farro colorata

    • Ciao! ahahah le battute sono il mio pane quotidiano 😀 anche se sul blog cerco di non esagerare! 😉
      Grazie della lettura e detto commento! Un saluto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...