Venerdì del libro – L’amore è tutto. E’ tutto quello che so dell’amore – di M. Marzano

Salve a tutti e bentornati alla rubrica “Venerdì del libro” che Paola tiene con costanza nel suo sito, alla quale, ogni tanto riesco a dare la mia partecipazione.

Questa Michela-Marzano-Che-lamore-è-tutto-è-tutto-ciò-che-so-dellamore-Edizioni-UTETsettimana il libro che propongo io è: L’amore è tutto. E’ tutto quello che so dell’amore di Michela Marzano.

Nelle sue pagine l’autrice riflette tra pensieri generali ed esperienze personali (che si alternano fra i capitoli) sul tema dell’amore, sulle paure, le mancanze, le rinunce che comporta e che anche lei è chiamata a fare.  Un amore che in maggior parte riguarda quello adulto, di una compagnia per la vita, ma che a momenti tocca anche parentale e amicale.

Un amore che per quanto perfetto possa essere, per quanto bello sia, non sottosta a nessun teorema, e porta sempre con sè qualche alone che non riesce a dissolvere, qualche timore che non può mandare via, qualche vuoto che non riesce a colmare, perchè c’è qualcosa che ci portiamo dentro da sempre, dall’infanzia che non può esser aggiustato da nessuna persona esterna, nonostante tutto l’ amore che si riceva.

L’amore è tutto, perchè se non c’è non si può fare proprio nulla per farlo accadere, per attrarlo e ottenerlo e per meritarlo, e se finisce, forse, non è un Amore con la “A” maiuscola, ma un travestimento di altre sensazioni.

Un libro intimo, dove l’autrice racconta le sue considerazioni e le sue esperienze di amore e di vita.

Mi è piaciuto sia nelle parti più generali, sia in quelle più personali, dove l’autrice apre al lettore la porta del suo cuore e dei suoi pensieri, e lo fa entrare come fosse un caro amico a cui fare alcune confidenze.

Incontri di “carta”: Un po’ di tempo fa devo aver intravisto questo libro in qualche scaffale in libreria, poi però, me ne sono dimenticata e non l’ho ricercato più, fino a ritrovarlo in un giro virtuale, e allora ha riacceso una lampadina  ed è entrato, poi, nel mio lettore elettronico.

Info: Titolo – L’amore è tutto. E’ tutto quello che so dell’amore; Autrice – Michela Marzano; Editore – Utet; Pagine – 206; Costo e-book 7,99 € (io l’ho comprato quando c’era una promozione e mi pare l’ho pagato 4.99 €)

 

Buon fine settimana a tutti e buone letture! 🙂

 

Un pensiero su “Venerdì del libro – L’amore è tutto. E’ tutto quello che so dell’amore – di M. Marzano

Rispondi

