Venerdì del libro – Come inciampare nel principe azzurro di A. Premoli

Un saluto a tutti, non solo agli abituali lettori del Venerdì del Libro, l’appuntamento con le recensioni di libri fondato da Paola, e qui ogni settimana raccoglie tutte le proposte dei vari partecipanti.

Questa settimana vi parlo di Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli. P1130110

Il libro in questione, al contrario di quello che può sembrare dal titolo, non è né una guida né un manuale che illustra consigli, è un vero e proprio romanzo allegro e brillante che  ha per protagonista Maddison, una ragazza inglese che lavora per un gruppo bancario, ma senza grande entusiasmo.

La direzione sta decidendo di mandare alcuni elementi a lavorare per un anno in filiali estere, ed essendoci in ballo anche New York, Maddison propone la propria candidatura per la grande mela, elettrizzata più dallo shopping e dalla vita eclettica che la città può offrire, che non dalle prospettive di carrirera. Ma la poveretta non immagina neanche lontanamente che verrà scelta per andare a Seul, in Corea, e per di più con Mark un americo-coreano ( non so se si dica proprio così, ma ha origini statunitensi e coreane, per capirsi :D) il responsabile dell’ufficio dove andrà a lavorare, un giovane piuttosto burbero e apparentemente ostile.

Maddison, anche se a malincuore, non può rifiutarsi e così dopo pochi giorni dalla comunicazione è costretta a partire insieme al suo capo Mark. Arrivati in Corea i due non solo lavoreranno nello stesso ufficio, ma si ritrovano anche ad essere vicini di casa, e a condividere esperienze più o meno piacevoli, viaggi di lavoro, cene, riunioni, tempo libero e presto scoprono di provare una forte attrazione reciproca, pensando che sia solo quello dato che hanno caratteri molto diversi, cosa che li porterà prima a qualche scappatella, ovviamente tenendo il tutto all’oscuro dei colleghi di lavoro, poi, però, quando si creano tensioni e litigi, spesso dovuti a incomprensioni, e quando ci si mette di mezzo il cuore, anche i colleghi capiscono la situazione e cercheranno di aiutare i due a strecciare la situazione.

Incontri di carta: il libro è stato uno dei regali che i miei mi hanno fatto per lo scorso compleanno. Non lo conoscevo, né tantomenoavevo sentito commenti e pareri, lo avevo solo intravisto nelle vetrine della libreria. Lettura non certo impegnativa, ma piacevole e simpatica.

Info: Titolo – Come inciampare nel principe azzurro; Autore – Anna Premoli; Editore – New Compton Editori; Pagine – 316; Prezzo – essendo un regalo era coperto, ma di sicuro su internet o in libreria potete scoprirlo facilmente.

Grazie per esservi soffermati, buone letture e buon fine settimana a tutti! 🙂

Annunci

3 pensieri su “Venerdì del libro – Come inciampare nel principe azzurro di A. Premoli

    • Ciao, grazie di esser passata! A me non è sembrato così malvagio, certo non sarà candidato al nobel, ma si legge bene, è scorrevole, la trama è forse di quelle un po’ intuibili, ma a me non è dispiaciuto! Poi, per carità, i gusti sono soggettivi! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...