International Frascafresca

Da un po’ di tempo avevo già pensato di dare un tocco più “internazionale” al mio blog, più che altro per cercare di rispolverare le lingue che ho studiato, unendo così l’utile al dilettevole, ed evitare di dimenticarle ancora di più, dato che, ultimamente, non è che abbia molte occasioni di utilizzarle, e mi rendo conto, ahimè, che meno si usano e più le competenze che si erano acquisite calano… Provo allora a cogliere l’occasione di poter abbinare le due cose insieme.

Non so ancora come fare, vorrei dividere possibilmente gli articoli a seconda delle lingue, ma a quanto ne so non è possibile creare più pagine del blog dove aggiungere gli articoli di man in mano, cioè si possono creare più pagine a un blog, ma gli articoli nuovi vanno sempre in quella principale…insomma devo trovare una soluzione che mi soddisfi. (Se ci sono suggerimenti validi, sono ben graditi! 😉 )

In tutto questo non ho la prestesa che quello che mi metterò a scrivere, a tradurre, sia privo di errori, anzi,  sicuramente ce ne saranno, ma l’importante è cercare di comunicare, di farsi capire…errori compresi, che fanno parte del gioco, visto che la perfezione è assai difficile da raggiungere o, forse, è semplicemente impossibile.

Se, con tutto questo, riesco a rendere fruibili degli articoli anche a qualcuno che non parla italiano e che, magari, trova qualcosa di interessante o semplicemente coglie qualche spunto in tutto ciò, beh, questo sarebbe addirittura un grande traguardo! 😉

E’ un progetto che inizia e andrà con calma, non tradurrò tutti gli articoli in fila, e probabilmente ne prenderò solo qualcuno, anche perchè è un lavoro che necessita di tempo, soprattutto all’inizio, quando c’è da riprendere l’allenamento e da togliere la ruggine dalla mente, sarà quindi una cosa saltuaria, ma che mi va di provare e di sperimentare! Quindi nuovo “lavoro” per Frascafresca! 🙂

6 pensieri su “International Frascafresca

  1. Altro possibile “sgamo”: crea una pagina per lingua, e inserisci via via gli articoli tradotti come sottopagina. Ogni volta che aggiungi una traduzione, per darle più visibilità, lo comunichi in un nuovo post! buon lavoro!

    • Ti ringrazio del suggerimento, ancora non ho provato, ma spero di poter trovare un buon compromesso, mi applicherò prossimamente! 🙂 Grazie e buon lavoro anche a te! 🙂

Rispondi

