Cambiano le cose

Come dice una canzone de Il Nucleo, che forse molti non conoscono, ma che a me piace, “cambiano le cose tutto intorno a te, ogni giorno che c’è“, e i mutamenti si avvertono un po’ dovunque, nelle cose più metaforiche, come in quelle fisiche, più tangibili. Cambiamo noi, con la nostra fisionomia, con i nostri atteggiamenti e i nostri pensieri, cambiano gli altri, cambia il panorama, cambiano le situazioni, cambia il paesaggio… la vita è un costante modificarsi, un cambiamento continuo, e forse è un po’ questo il segreto, finchè c’è vita, oltre ad esserci speranza, come dice il famoso detto, c’è anche cambiamento!

Questa breve parentesi per raccontare attraverso parole e immagini, di come sia cambiato nel giro di pochi mesi un luogo che mi piace molto, e che già in passato ho documentato attraverso delle fotografie in un articolo. Un paio di domeniche fa sono andata di nuovo a trovarlo, a fare una passeggiata nei suoi pressi con un bel venticellino fresco, e l’ho trovato piacevolmente in forma…infatti dopo tutta l’acqua che è venuta giù nelle precipitazioni di questi mesi, il livello del lago è salito notevolmente! Non si può, per esempio, neanche arrivare a piedi sui pontili, dove in estate era possibile sedersi sul bordo e far penzolare le gambe, perchè l’acqua è salita fin quasi al pari, e in qualche punto dove la terra è più bassa rispetto ai pontili, è completamente allagato, perciò a meno che uno non sia armato di stivali gommati, al momento non è possibile arrivarci senza inzupparsi!

Per fortuna, anche questa volta non ho trovato molta gente, così, la gradevolezza del momento e la tranquillità sono state incrementate.

E adesso lasciamo parlare un po’ le foto, anche se , forse, non rendono fino al massimo l’idea di come sia mutata la situazione:

In estate:

049

84

275

289

Adesso:

P1110097

P1110100

E le anatrine se la spassano… 🙂

P1110106

P1110112

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...