E’ tempo d’inverno…è tempo di coprirsi!

Durante l’inverno, si sa, con il freddo c’è bisogno di aggiungere ulteriori strati sul nostro corpo per ripararci dalle sferzate del gelo. E così, come a volte succede in questa stagione, prendo i miei ferri e i miei gomitoli e provo a tirarci fuori qualcosa che possa servire a tale scopo. Il bello è, come ho già raccontato in un vecchio articolo, creare qualcosa con le proprie mani, vedere che dei rotolini di filo cambiano sembianze e si trasformano in qualche altra cosa.

Per ora, in questi mesi invernali, mi sono data agli scaldacolli, (in un prossimo articolo, parlerò di come li ho lavorati) e in fase di realizzazione c’è la sciarpa dei miei sogni, come la desideravo da un sacco di tempo: ovvero tutta colorata, una sciarpa arcobalenata praticamente! 😀

Ho a disposizione undici-dodici gomitoli di colori diversi da abbinare fra di loro in strisce. Non appena sarà terminata allegherò la foto, intanto ecco la materia prima! 🙂P1110077

Per chi desidera imparare a lavorare a maglia (premetto che io non so fare molto) ci sono anche molti video su Youtube, io mi sono ripromessa che devo imparare a fare anche cose più difficili rispetto alle sciarpe…ma per ora accontentiamoci! 🙂

E come promesso ecco le foto della sciarpa finita:

P1110173

P1110169

2 pensieri su “E’ tempo d’inverno…è tempo di coprirsi!

Rispondi

