Venerdì del libro – L’amore mi perseguita di F. Bosco

Ciao a tutti, a chi segue l’iniziativa del Venerdì del Libro proposta da Paola, a chi non la conosce, a chi ci si imbatte per caso…insomma proprio a tutti!

Questa settimimagesana propongo l’ultimo capitolo [ovvero un insieme di capitoli, a voler esser puntigliosi 😉 ] della trilogia, che vede come protagonista Monica, di Federica Bosco; il romanzo in questione è L’amore mi perseguita.

Il libro non lascia di certo delusi, né per le dis-avventure tragicomiche che si susseguono nella vita della giovane Monica, né per i simpatici colpi di scena, né per un romantico lieto fine (il che non guasta mai…come penso io, dato che il romanticismo si sta un po’ perdendo e le persone, spesso, non sanno neanche dove stia di casa o si travestono da falsi romantici, quindi trovarlo in un romanzo, in una canzone, in una storia, fa sempre piacere…ma non divaghiamo oltre).

Monica, dopo la fine della sua storia con Edgar, torna a New York dove si ritrova a dover ricominciare tutto da capo. Va in affitto in una casa (tipo home sharing) di un certo Peter che nel frattempo starà fuori dagli Usa per alcuni mesi per motivi di lavoro. Anche lei è in cerca di lavoro, e fa un colloquio a dir poco disastroso per una rivista, poi scopre di essere incinta (ma non sa di chi, perchè poco prima della storia con Edgar, aveva avuto un cedimento con David, il suo ex, che era andato a trovarla durante un impegno di lavoro a Cannes), e inizialmente frastornata, impreparata e un po’ persa riesce, però, a trovare per caso un lavoro temporaneo in un bar.

Monica riuscirà piano piano a ritirare su le sorti di questo bar lasciato troppo a se stesso, aiutando anche il gestore a reagire e a riprendersi dopo la fine del suo matrimonio. Con l’aiuto di Peter, che le dà consigli su ricette salutari e sane, prepara golosi piatti che faranno aumentare la fama del locale. Inoltre Monica riesce ad aiutare il fratello di Peter, che ha un po’ di problemi, a rendersi utile e più indipendente, e infine anche con Peter ci sarà un piacevole risvolto. Insomma c’è un po’ di tutto, sorrisi inclusi!

Buone letture  e buon fine settimana a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...