Venerdì del libro – stavolta un PDF

Ciao a tutti amici del Venerdì del libro e non, l’iniziativa che Paola ha inaugurato e porta avanti qua.

Questa settimana non propongo alla vostra attenzione un libro, ma un piccolo saggetto introduttivo all’argomento della “legge dell’Attrazione” che potete trovare qui.

Esistono anche libri e studi fatti su questo tema, (anche se l’articolo afferma che non c’è bisogno di altri mezzi, una volta capito come fare, la chiave è dentro di noi), ma non ho letto altro per ora, ho appena iniziato ad avvicinarmi incuriosita da alcuni articoli che avevo letto su dei blog che ne parlavano e da alcuni amici che mi hanno consigliato di vedere un film-documentario “The secret” (che ancora non ho visto), insomma per una serie di cose mi sono ritrovata a cercare informazioni su questa famosa legge dell’Attrazione.

Il messaggio che lancia è che si può ottenere tutto ciò che si desidera per la nostra vita attraverso il potere della mente, che è energia. Se infatti ci manteniamo in uno stato positivo (nel saggio appare una lista di atteggiamenti che rientrano in questa categoria) attraiamo energie positive; il che non vuol dire che tutto andrà sempre bene o che non ci saranno difficoltà di nessun tipo, ma se sappiamo fermamente cosa desideramo, l’atteggiamento positivo attrarrà nel tempo enegie positive, perchè l’Universo, dove tutto è energia, percepisce questo e ci rimanda indietro vibrazioni dello stesso tipo che emaniamo noi.

Quindi l’energia attrae energia simile e noi, anche quando non ce ne accorgiamo, ne emaniamo attraverso i nostri stati d’animo e i nostri pensieri. Il percorso da fare per attuare un pensiero positivo, probabilmente, non è semplice e richiede lavoro, impegno, costanza e altrettanto probabilmente non porta risultati immediati, e anche per questo richiede una grande fiducia e dedizione, perchè come è scritto anche nel saggio di cui vi parlo, l’Universo ha i propri ritmi e non segue l’impazienza umana.

In pratica contribuiamo con i nostri pensieri e le nostre energie all’andamento della nostra vita, pertanto non c’è sempre da attribuire colpe e responsabilità al di fuori, agli altri, ma a noi stessi.

Cocludo riportando un passaggio:

“Per emanare vibrazioni positive necessarie per attirare l’energia dell’Universo a te è indispensabile che tu abbia fiducia al cento per cento nella tua capacità di cambiare ed essere assolutamente convinto che tutti gli avvenimenti accaduti fino ad ora sono stati prerequisiti necessari per ottenere ciò che vuoi. La chiave per sfruttare al meglio la potenzialità della legge dell’Attrazione è l’accettazione delle tue responsabilità”.

Allora buona energia positiva a tutti e buone letture! 🙂

Annunci

5 pensieri su “Venerdì del libro – stavolta un PDF

    • Ciao Federica, grazie per il passaggio e il commento…anche io ci provo, certo, non è sempre facile, ma almeno tentiamo, via!
      Giorni fa sono passata da te, ma non riesco a lasciare commenti, non so per quale motivo, sui blog di blogger.
      Ciao, a presto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...