Con misura ;)

Da sempre mi piace creare, sperimentare e soprattutto riuscire a realizzare qualcosa con le mie mani, e così ogni tanto mi metto a fruzzicare e aggeggiare con fili, lane, stoffe… ultimamente mi sto cimentando con un progetto tessile che va avanti da un po’ (anche se non mi sono buttata su una cosa troppo difficile). Non so ancora quando sarà terminato, anche se inizia a prendere una sua forma, né se alla fine sarà abbastanza indossabile, però è una mia creazione e mi piace.

Ecco qui la foto di un accessorio, sembra una cravatta, ma dovrebbe essere una cintura, rigorosamente cucita tutta a mano, con olio di falange, perchè avendo lasciato poco bordo, con la macchina da cucire non veniva bene. Andare dritti con questi arnesi, infatti, non è uno scherzo, alle volte la stoffa prende il via e la cucitura viene tutta sblilenca. Così per non diventarci vecchia sopra, e per non sprecarci un’altro mezzo rocchetto di filo che mi si intrecciava tutto ogni tre per due 😉 , ho optato per la cucitura a mano, che anche se non è stata velocissima, in quanto c’ho dovuto impiegare diverse ore data la lunghezza della cintura, in ogni caso c’è voluto sempre meno che se l’avessi fatta a macchina…o almeno, diciamo, ne ho beneficiato di sanità mentale! 🙂

Presto, spero, metterò, magari anche la foto del progetto finito…chi lo sa…sarà una sopresa, almeno per me, che da un lineare scampolo di stoffa tutto quel che ci ricavo sarà di sicuro un qualcosa di cui esserne contenti!
Questa intanto è la cintura! 🙂

Rispondi

